Sapete che tra cinema, videogiochi e illustrazioni la mia passione principale è il mondo della moda e sicuramente non potevo esimermi dal condividere con voi lo splendore dell’ultimo show di Dior a questo Parigi Fashion Week.
La donna di Dior si trasforma in una ballerina che sfoggia vigorosamente la sua forza e la sua personalità circondata da una spettacolare coreografia realizzata dall’israeliana Sharon Eyel che ha la parvenza di un’installazione artistica piuttosto di uno show di alta moda.
Le modelle sfoggiano materiali delicati e sinuosi che valorizzano il corpo femminile, tra tulle, jersey, colori nude e scarpe allacciate da nastri di raso, la loro passeggiata incanta lo spettatore e lo trascina in un turbinio di emozioni.
I colori neutri dominano la palette di colori che sfociano dal cipria al grigio antracite e si estendono su jersey drappeggiati, gonne di tulle, leggings e maglie a rete in un continuo dibattito tra classico e contemporaneo.
Il contrasto tra abiti da sera decorati da piume indossate insieme alle sneakers è un tocco di trasgressività incorniciato dal ritorno della saddle bag, che a mio parere crea l’outfit perfetto per qualsiasi occasione, come il denim stampato a tie-dye.
Forse è stata la stagione dei ritorni o forse no, ma di sicuro sarà lo show più ricordato di sempre per la sua bellezza.
Voi avete seguito la live su Intsagram? Se si, fatemi sapere che cosa ne pensate nei commenti qui sotto.
Come sempre io spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G.