Dior in Crociera (2019)

Un’altra sfilata e un’altra collezione di questa elegantissima maison ci ha fatto sognare, ma andiamo a vedere insieme il concept che Maria Grazie Chiuri ha realizzato per questa occasione.

image-01.jpg
Il messaggio del “girl power” rieccheggia in questa ennesima collezione di Maria Grazia Chiuri combinato alla costante ricercatezza di femminilità, che contrassegna la sua firma nella maison, insieme alla tradizione e al folklore.

Così, tra abiti bianchi in Sangallo, bustier in pelle, voluminose gonne ricamate, cappelli da cowgirl e stivali neri sono andate in scena con la loro performance le cavallerizze in sella a purosangue mente le modelle sfilavano sulla passerella.

Uno spettacolo suggestivo ed elegantissimo!

L’ispirazione è sorta dal lontano Messico e dalle sue escaramuzas (giovani che rivendicano il diritto di partecipare alla charreada, il classico rodeo) che hanno portato, con i loro voluminosi costumi, la loro personalità decisa.

Ma non dimentichiamoci del Cile, perché il romanzo La Casa degli spiriti di Isabel Allende da cui è tratto il meraviglioso film in cui troviamo dei giovanissimi Jeremy Irons e Meryl Streep,  è stato sicuramente influente con il suo femminismo carico di magia sulla collezione.

Ma la parte migliore dell’intera sfilata è stata l’inaspettata presenza della pioggia che, non soltanto ha caricato l’atmosfera rendendola ancora più magica, ma ha aiutato sicuramente la suggestività dell’evento.
TILE-dior-cruise-18-video.jpg
Io ho trovato la collezione assolutamente geniale e sinceramente splendida da vedere e da indossare. Principalmente ho apprezzato i volumi
Voi avete seguito la sfilata? Cosa ne pensate di questa ispirazione riportata in auge dalla maison? Fatemelo con un commento qui sotto.
Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s