Fondendomi con il bianco.

Visto che avete apprezzato il mio ultimo articolo Un outfit rigido per un clima abbinato” dedicato a un look che ho creato la settimana scorsa, rieccoci con un altro articolo improntato sullo stesso format.

Stranamente il tempo, almeno qui a Roma, sta iniziando a tornare  quello idoneo alla stagione. Ma di certo non mi faccio scappare l’occasione di poter realizzare un outfit, per i miei utenti, adatto anche per la neve.

Quindi di nuovo l’intero look si basa su un pezzo centrale, cioè il mio piumino bianco della Nike.

Come outfit anche in questo caso non ha nulla di pretenzioso. Nessun tipo di fantasie, con toni neutri ma adatti ad ogni occasione. Qualcosa con cui io senz’altro mi sento a mio agio e con cui posso far spiccare il mio stile minimal.

In realtà il mio stile non è costantemente semplificato da un idea di minimale, semplicemente lo preferisco ad un accostamento di colori e fantasie che in altre situazione potrebbero sia essere fuori luogo che totalmente discordanti dal mio gusto.

Iniziando dagli accessori ho inserito nell’outfit un berretto stile “Corto Maltese”, senza però alludere a omaggi all’illustratore Hugo Pratt sicuramente uno dei miei artisti/illustratori preferiti, e la mia tracolla preferita di Calvin Klein.

Vi avverto che purtroppo spesso non mi capita di ritrovare gli stessi articoli sui vari siti, ma che proverò a fare una selezione di ciò che potrebbe somigliarci di più. Spero vi piaccia ugualmente.

Tornando al mio look della giornata, al di sotto del piumino ho abbinato al gusto complessivo un maglione a collo alto con un dettaglio metallico interessante e divertente a cui ho pensato di aggiungere un paio di pantaloni di pelle, per rendere l’insieme sufficentemente più stravagante e giocare con i materiali.

Per riprendere i colori dominanti dell’insieme ho aggiunto come scarpe le mie Old Skool, che a parer mio ovunque le metti stanno meravigliosamente. Con questo non sto dicendo che non sapevo che scarpe mettere, ma che amo alla follia le mie Vans!

E infine arriviamo al piumino, la parte fondamentale del mio outfit.

Quello che cerco di ricreare nel mio stile è senz’altro qualcosa da poter indossare in qualsiasi occasione e che debba essere molto versatile, ma anche il dettaglio che rende unica la tua presenza ovunque sia. Concludendo il discorso, sono sicura che questo piumino svolge il suo compito meravigliosamente bene.

0703-2018-1040189149845478757

0703-2018-1041189150748131988

0703-2018-1042189151660093757

0703-2018-1039189148843566603

0703-2018-1038189147872695142

Cosa indosso:

Piumino Nike. Simile.
Cappello.
Maglione a collo alto. Simile.
Pantaloni di pelle Calzedonia.
Vans Old Skool.
Tracolla Calvin Klein. Simile.

Cosa ne pensate di questo secondo outfit che vi propongo? Non pensate anche voi che questo piumino sia unico? Fatemelo sapere lasciando un commento.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s