MFW 2018: Gucci

A Milano le passerelle non si fermano mai nemmeno quando si entra in sala operatoria insieme a Alessandro Michele.

Un’altra collezione di questa Fashion Week ha toccato la passerella, e come poteva sorprenderci una delle mie firme preferite se non facendo sfilare i proprio modelli in una sala operatoria?

Gucci è impeccabile come sempre passando da una collezione Pre Fall 2018 dal gusto vintage e classico a qualcosa di più asettico.

sfilata gucci 1.jpg

In un’atmosfera che dai colori ricorda quella di un ospedale, con le pareti in pvc e le sedie che ricordano quelle delle sale d’aspetto del Pronto Soccorso i modelli sfilano con un fare d’automa, quasi spinti sulla passerella, con movenze da robot.

Ad immergersi nella scena aiuta la musica che rimane in tema mixata per far in modo che i suoni che somiglino a quelli dei monitor di controllo per la pressione sanguigna e il battito cardiaco.

C’è chi regge tra le mani la propria testa (finta) e chi invece tiene rettili e animali fantastici (vedi il piccolo drago). L’atmosfera da sala operatoria riflette il lavoro dello stilista che desidera tagliare e ricostruire materiali e tessuti per creare una nuova personalità.

gucci.jpg

Un tratto particolare che ogni influencer presente ha opportunamente fatto notare è stato l’invito alla sfilata trasformato per l’occasione in un timer che fa il conto alla rovescia alla passerella.

invito.jpg

Avete seguito la sfilata in diretta su Instagram? Cosa ne pensate di questo cambio repentino da parte di Alessandro Michele? Non trovate che anche questa collezione sia magnifica? Fatemelo sapere in un commento qui sotto.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s