Collezione Pre Fall 2018 di Gucci by Alessandro Michele

La mia città ha sempre incantato la moda, e anche Gucci viene trascinato dalla mondanità e dall’ispirazione vintage di Roma.

IMG_7961

Il rapporto tra la moda e il cinema è il medesimo che c’è tra la moda e la città, e non a caso le location scattate per questa nuova collezione riprendono lo stile e le pellicole di un immaginario eccentrico come quello di Dario Argento.

La collezione ideata da Alessandro Michele ci mostra l’eclettismo dell’artista combinato alla Città Eterna per il lookbook della sua Pre Fall 2018 di Gucci. Le ambientazioni legate al quartiere Coppedè, l’Aula Magna dell’Ospedale Odontoiatrico George Eastman o il Museo Casina delle Civette creano una cornice perfettamente equilibrata alla collezione che, ancora una volta, è un sapiente crash estetico tra passato e futuro.

Gucci sceglie, dopo l’Abbazia di Westminster a Londra e la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, l’antica necropoli romana di Alyscamps, in Francia, come sfondo del prossimo show Cruise 2018 di Gucci, fissata per il 30 maggio 2018.

La collezione si contraddistingue per la presenza di felpe con slogan sopra romantiche gonne plissé, mini dress dal gusto anni 60 con, coat con rifiniture floreali abbinati a sneakers, tutto rivestito da un’aurea sportiva accostata a un candido pizzo abbinato a tailleur con giacca a kimono. Gli accessori comprendono cappellini con il simbolo degli NY Yankees e maxi occhiali futuristici. Senza contare l’utilizzo di cascate di velluto, tulle e paillettes.

Strabiliando lo spettatore Gucci riutilizza il concetto di lingerie trasformandolo in gioiello con uno stravagante mix costellato di referenze street. Meraviglioso!

gucci.jpg

Vi vengono in mente qualche ispirazione in vista della party season? Fatemelo sapere in un commento qui sotto!

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s