La mia paura del buio.

Abbiamo tutti delle paure consce o inconsce e una delle mie più grandi è senz’altro la paura del buio!

Penso che in questo progetto, del blog personale, che ho intrapreso ormai da più di un anno farmi conoscere per come sono realmente ai miei utenti sia molto importate.

Ecco perché oggi ve ne parlo.

La paura è determinata da qualcosa che non si conosce e finché non si affronta se ne avrà il terrore, ma da’altra parte può essere utile nel momento in cui ci permette di essere coscienziosi e di non commettere errori.

Tutti abbiamo paura di qualcosa, di perdere i propri cari, degli insetti o dei clown, io invece convivo con una paura legata a una sfera inconscia veramente profonda che non penso riuscirò mai ad interpretare nel modo giusto.

Semplicemente ho paura dell’assenza di luce o della possibilità di non vedere forse legato a un’insicurezza, non saprei, ma so per certo che nel bel mezzo della notte se nei momenti in cui mi sveglio non ho una lucina ad accompagnare il mio sguardo mi sento soffocare e inizio ad urlare. E’ capitato diverse volte.

Sono sempre stata affascinata dalle creature fantastiche come draghi, sirene, banshee, lupi mannari e vampiri e tutt’ora credo nella loro esistenza ma nel momento in cui i miei occhi si chiudono circondati dal buio ho il terrore che possano spuntare fuori. Poi ho sempre apprezzato più di altri sia film che videogiochi in cui il buio è un carattere principale della scena quindi, come vi dicevo, non ne capirò mai l’effettivo significato di questa mia paura.

Sicuramente starete pensando che è una paura infantile, eppure è così! Sono sempre stata legata alla mia parte bambinesca e molto probabilmente è per questo che conservo tali pensieri, quindi non ne sono sorpresa e nemmeno contrariata.

Finché c’è una luce ad illuminare il mio sguardo non ho paura di nulla!

Anche voi avete qualche paura nascosta? Di cosa avete il terrore? Fatemelo sapere in un commento qui sotto.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s