Chanel Pre Collezioni Autunno-Inverno 2018-19

Ad aprire la stagione delle collezioni Pre Autunno-Inverno 2018-19 arriva Chanel, presentando la sua sfilata alla Elbphilharmonie.

La collezione Métiers d’art, presentata nel porto di Amburgo, rende omaggio alle eccezionali capacità delle ricamatrici, delle artigiane, di chi cura e seleziona le piume e dei calzolai dietro le creazioni di CHANEL.

Nella sfilata vengono rielaborati  gli abiti tradizionali dei marinai, che Karl Lagerfeld trasforma con un tocco femminile, creando un nuovo look semplice e lineare con colori sia freddi che caldi.

chanel

Maglie a righe, cappotti reefer, pantaloni con risvolto, cappelli e borsoni sono i protagonisti della passerella Chanel.

Come penso ormai sappiate uno sguardo ai dettagli per me è essenziale. Molto spesso Chanel si dedicato al riutilizzo di materiali e accessori ormai iconici per la maison, ma oltre a fiumi di perle sempre eleganti, troviamo accessori che ovviamente si legano al punto cardine della collezione.

Ovviamente come illustratrice non ho potuto non ricollegare questo tema marinaresco con un fumetto ormai diventato storico come quello di Corto Maltese. Stupendo!

Senza titolo-1.jpg

Come sempre Chanel ha segnato un punto per la sua maison, facendomi apprezzare non solo la collezione ma anche la location.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la sfilata? Fatemelo sapere in un commento qui sotto.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s