Degli stivaletti speciali!

A me piace fare shopping, come penso a qualsiasi donna, e di recente ho “riscoperto” lo shopping sull’internet.

In una piccola spesa, fatta più o meno una settimana fa, ho preso un paio di stivaletti veramente comodi e pratici per qualsiasi tipo di outfit.

Ma essendo un capo abbastanza complessi da abbinare spero di potervi dare anche dei consigli utili nel caso foste interessati a un’acquisto simile.

Per questo ho deciso di realizzare un piccolo look book ispirato a questi stupendi stivaletti.

IMG_6743

IMG_6744

IMG_6745

In questo primo outfit ho scelto qualcosa di meno ispirato all’idea con cui ho comprato queste scarpe ma pur sempre, secondo me, azzeccato nel suo insieme.

Il colore principale è ovviamente il grigio perlato degli stivaletti, che ho ripreso sia con i pantaloni tartan di Subdued, che con il basco di Zara. Per spezzare il grigio ho inserito questa maglia asimmetrica di Pull and Bear che in qualche modo mi ricordava lo stile “futureggiante” delle scarpe.

IMG_6726

IMG_6727

IMG_6728

Nel secondo outfit, con colori caldi perfetti per la stagione, ho deciso di ispirarmi al gusto puramente “spaziale” degli stivaletti.

Abbinandoli a dei pantaloni neri fatti  con un materiale molto elastico, trovati su Asos, ho ripreso il colore grigio nelle cuciture della maglia a tema Star Wars per poi riprendere il marrone nel maglione di Promod. Secondo me è un outfit perfetto per ogni tipo di occasione, anche elegante se volessimo aggiungere qualche accessorio.

FullSizeRender

Principalmente uno dei motivi per cui ho preso queste scarpe è che non ne avevo nessun stivaletto con il tacco da 5 cm, quindi non avevo la possibilità di mettere un tacco ” leggero” anche per andare a fare shopping. Invece il secondo motivo è che essendo così particolari, con questo colore non semplice da abbinare, mi è saltato subito alla mente l’iconico design creativo che troviamo nel primo capitolo di Blade Runner. Non so spiegarvelo il motivo per cui mi ricorda alla mente quel tema iconico ma la cosa importante è che adoro i miei nuovi stivaletti!

Voi cosa ne pensate? Sarebbero troppo azzardati per voi? Che ne pensate dei miei outfit? Fatemelo sapere in un commento qui sotto!

Come sempre spero che vi sia piaciuto, a presto.

G.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s