La Festa del Cinema di Roma.

Come penso ormai sappiate io amo la moda, ma anche il cinema, e quale modo migliore per parlare di entrambi se non con questo articolo?

La Festa del Cinema di Roma è sempre stata riconosciuta per un dress code rilassato e informale, ma rimane comunque un evento in cui sfoggiare il proprio look sul red carpet dell’Auditorium.

Sul tappeto rosso la scena viene rubata dal premio Oscar Rosamund Pike, con un abito meraviglioso firmato Dior.

landscape-1509111783-gettyimages-866744106.jpg

Ma i fotografi non si sono concentrati solo su di lei, ma anche su due protagoniste della scena italiana. Di quella politica, però. La prima è Daniela Santanchè, in uno abito silver e la seconda è niente popò di meno che il sindaco della città eterna, Virginia Raggi. Con uno stile decisamente meno appariscente.

Nella seconda serata i flash sono rivolti a Caterina Murino, con un abito delizioso. I look di due delle presenze femminili del red carpet del film Una questione privata, Valentina BellèOlivia Magnani. Entrambe bellissime.

In occasione del vernissage della mostra Fendi Studios, a Roma si è organizzato un party celebrando le numerose collaborazioni che hanno visto la griffe protagonista di memorabili pellicole. La mostra è visitabile fino al 25 marzo al Palazzo della Civiltà.

Fendi-Exhibition-Opening-Dreams-Fendi-and-the-Cinema_144106612570-e1509095391445.jpg

Nella terza giornata le star del red carpet sono due esterne al mondo del cinema, Noemi e Amanda Lear. Che senza dubbio hanno catturato la scena per la loro bellezza, almeno per quanto riguarda Noemi!

Nella quarta giornata, le più fotografate sono state Sandrine Bonnaire, in un abito semplice ma elegante, e la cantante italiana Silvia Salemi. Con un abito veramente particolare e appariscente ma devo dire che non le stava affatto male.

Quinta giornata a risollevare il tutto, dopo la comparsa di Valeria Marini, ci pensa Nanni Moretti. Che però, in quanto a look, non dà certo una mano ad alzare i toni.

Nella sesta giornata è Dakota Fanning che, con un abito femminile e leggiadro, porta un altro pò di gusto internazionale sul red carpet.

195936784-388626a4-f4ca-4f82-aa31-a82ba367560c.jpg

La settima giornata vede protagonista Andrea Costantini e il cortometraggio, con protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni, ispirato alla campagna lanciata dalla Fondazione Doppia Difesa. Tra gli ospiri Michelle HunzikerRaul BovaChiara Francini e Alessandra Amoroso.

Nell’ottava giornata è invece la scena è dell’ex Miss Italia Alice Sabatini, che secondo me è stata la più bella tra tutte. Con un abito color corallo che le stava veramente un’incanto.

1509658367681.jpg--

Voi cosa ne pensate di questi look? Qual’è il vostro preferito? Fatemelo sapere con un bel commento.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s