Cos’è la scrittura per me.

Il mio rapporto con la scrittura non è mai stato dei migliori, ma mi sono resa piacevolmente conto di aver trovato nella scrittura una vera e propria passione!

Fin da piccola non ho mai apprezzato la scuola, come tutti quanti credo, e ho sempre trovato ostico passare i pomeriggi a studiare.

Credo che uno dei motivi principali fosse il fatto che sono dislessica, e che quindi la modalità di apprendimento che utilizzavo non rientrava nel mio “range” di comprensione. (perché quando ero piccola io, la dislessia non si sapeva nemmeno cosa fosse in realtà)

Mi era difficile stare al passo con gli altri e non avendo nessuno che mi capisse, me compresa, ho trovato la lettura e la scrittura una delle tante attività che non mi interessavano.

Non ho mai letto tanto, e questo di certo non ha favorito la scrittura. Quindi immagino non vi sia difficile credere che nei temi ero veramente pessima, tranne quando si trattava di inventare storie.

Gli errori grammaticali erano sempre presenti, ma il contenuto non era niente male.

Ho sempre cercato di spronare e di lasciare a briglia sciolta la mia creatività e questo mi ha portata ad avere fantasia nel immaginare storie incredibili, che molto spesso gli stessi professori apprezzavano.

Un mio difetto è sempre stato il fatto che non mi piacesse leggere, ma io apprendo le cose a modo mio e ho trovato un valido sostituto.

La televisione.

Immagino che molti di voi si staranno contorcendo nel leggere queste parole, e sono sicura che la televisione sia un metodo di apprendimento diverso dal leggere un libro, ma nella televisione si può trovare qualsiasi genere di contenuto che tal volta può compensare l’assenza della lettura.

Ci si può trovare film, documentari, videogiochi e cartoni animati. Una finestra in cui, l’interazione passiva lascia spazio all’apprendimento e all’immagazzinaggio delle nozioni.

E come ogni strumento bisogna saperlo utilizzare.

Ma tornando alla scrittura, ormai è più di un anno che scrivo su questo blog, e all’inizio per interagire con altre persone e parlare di ciò che mi piace, ora è per scrivere.

Ero convinta che con una passione ci si nascesse, invece non è così.

Ed adesso eccomi qui, con tante di quelle passioni che potrei scriverci un libro, ma una sola piattaforma su cui parlarne. Cosa posso chiedere di più?

aa409557845df2e7ac9d4cac6b3d0c49

Quali sono le vostre passioni? Secondo me questa frase è perfetta per questo articolo, cosa ne pensate voi? Scrivetemelo nei commenti.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

2 thoughts on “Cos’è la scrittura per me.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s