Ormai il basco ha fatto il suo ritorno nelle scene, sulle passerelle o per le strade. Si porta con tutto, anche in abito da sera. Con un gusto rétro, bohémien e molto francese. Il basco è (di nuovo) l’accessorio must-have dell’autunno.
Sulla passerella di Dior non può mai mancare un cappello e questa è senza dubbio la stagione del basco. Sulle passerella della maison parigina, Maria Grazia Chiuri direttore creativo, sceglie l’accessorio per completare ogni singolo look della sua collezione Autunno-Inverno 2017/18. Un accessorio perfetto per ogni look e ogni moneto della giornata, da giorno o da sera.
Ma prima ancora, a decretarne il ritorno, era già stato Alessandro Michele con la sua collezione Gucci Autunno-Inverno 2015/16. Che lanciò il trend che ben presto spopolò a Parigi, Londra, New York. Senza dubbio ormai è diventato un must-have che si rinnova stagione dopo stagione
Utilizzando il basco come un accessorio iperfemminile e deliziosamente chic, si presta anche a declinazioni inaspettatamente cool. Un accessorio non solo fashion ma molto versatile.
Io stessa in questo periodo, facendo shopping, ne ho acquistati due e non riesco più a farne a meno!
Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G.