Il ritorno del basco.

Ormai il basco ha fatto il suo ritorno nelle scene, sulle passerelle o per le strade. Si porta con tutto, anche in abito da sera. Con un gusto rétro, bohémien e molto francese. Il basco è (di nuovo) l’accessorio must-have dell’autunno.

Sulla passerella di Dior non può mai mancare un cappello e questa è senza dubbio la stagione del basco. Sulle passerella della maison parigina, Maria Grazia Chiuri direttore creativo, sceglie l’accessorio per completare ogni singolo look della sua collezione Autunno-Inverno 2017/18. Un accessorio perfetto per ogni look e ogni moneto della giornata, da giorno o da sera.

Ma prima ancora, a decretarne il ritorno, era già stato Alessandro Michele con la sua collezione Gucci Autunno-Inverno 2015/16. Che lanciò il trend che ben presto spopolò a Parigi, Londra, New York. Senza dubbio ormai è diventato un must-have che si rinnova stagione dopo stagione

basco.jpg

Utilizzando il basco come un accessorio iperfemminile e deliziosamente chic, si presta anche a declinazioni inaspettatamente cool. Un accessorio non solo fashion ma molto versatile.

Io stessa in questo periodo, facendo shopping, ne ho acquistati due e non riesco più a farne a meno!

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s