La Positività

Un periodo positivo.

In questi ultimi mesi mi sono sentita molto più positiva e cambiata come persona, quasi come se un nuovo senso di fiducia e crescita interiore in me stessa, come se si fosse rivelata la sensazione che sto andando nella giusta direzione.

Penso che questa situazione in cui mi trovo mi stia portando ad apprezzare ancora di più il contenuto che sto portando avanti, e a mettermi in gioco in nuove imprese, non importa quanto piccole possano sembrare.

Comunque, ho pensato di riassumere i modi in cui ho cercato di sfruttare questa positività.

Dopo tutto, più siamo felici e più energia abbiamo per rendere felici anche quelli intorno a noi…

1) Godetevi i momenti di gioia.

Quando ti senti felice, goditi quell’emozione veramente e permettiti di essere felice. Evita le cose che sai possano distrarti da quei momenti. È più facile a dire che a farsi, ma cercate davvero di godervi la vita!

2) Non andare sui social media appena svegli.

Qualcuno mi ha detto di recente che la prima immagine che vedi quando ci si sveglia, imposta il vostro umore per il resto della giornata. Tutti frequentiamo piuttosto spesso i social media, anche per svegliarci, scorriamo Instagram invece di sedersi e fare una bella colazione. Anche se non ci sono riuscita moltissimo, è una cosa a cui sto lavorando  ultimamente. A volte provo a lasciare il mio telefono sul comodino (dopo aver dato il buongiorno alla mia dolce metà), cerco di finire un post sul blog o pianificare la mia giornata, tutto ciò che è produttivo e mi rende occupata…

3) Circondatevi da influenze positive.

Tutto quello che leggerete, guardare o ascoltare avrà effetto sul modo in cui pensate. Scegliete modelli positivi, ascoltate musica che non vi rattrista e prendete un libro che pensi possa portarvi a pensieri positivi. Condividete il vostro tempo con le persone che fanno stare bene. Io per esempio passo la maggior parte del mio tempo con il mio fidanzato che mi rende sempre di buon umore.

4) Rendi positivo il tuo ambiente.

Crea un punto di ispirazione nel tuo ufficio, o affronta quella montagna di vestiti che continua a crescere  nel tuo armadio. Risistemare la mia stanza mi aiuta sempre con l’umore, un pò di organizzazione dello spazio intorno a voi non guasta mai.

5) Andate al vostro ritmo.

Questo significa prenderti pause quando ti senti bruciare come una candela in entrambe le estremità. La nostra vita sembra essere sempre più veloce ma pensa prima a te stesso. Ricorda, dai la priorità alla tua salute…

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s