I look migliori della mostra del Cinema di Venezia.

Stavolta non tratterò di cinema, ma di moda, che in questi giorni sta popolando la Laguna di Venezia.

Le spiagge di fine estate e gli hotel con il loro fascino d’altri tempi, per una decina di giorni ospiteranno il meglio del cinema internazionale.

Ma il cinema a Venezia non è semplicemente quello dei blockbuster e delle sue star, ma anche quello di qualità, degli autori più apprezzati della settima arte!

E anche qui la moda trova il suo tempio d’adorazione, per qualche giorno almeno. Sul tappeto rosso del Lido le bellezze del cinema (ma non solo) sfilano davanti agli obiettivi dei fotografi o in party sfavillanti, fasciate in abiti da sogno firmate dagli stilisti più prestigiosi.

Insomma, una gara all’ultimo look per conquistare il titolo di regina di stile della Laguna. Una gara che prende il via già dalla serata di apertura ufficiale,  da una parte le top model internazionali, da Isabeli Fontana a Izabel Goulart, dall’altra le italianissime Eva Riccobono e Bianca Balti. A contendere alla top dal fascino mediterraneo il primato di più chic del primo giorno di Venezia, anche Jasmine TrincaAnnette Bening, presidente di giuria, Rebecca HallKristen Wiig.

I look casual delle star (e non solo) al Lido:

laguna casual.jpg

 

Arrivano nella Laguna anche Amanda Seyfried e Octavia Spencer, protagoniste dei film presentati il secondo giorno, ma anche ospiti  sorpresa come Emma MarroneJulianne Moore, la leggendaria Jane Fonda e il meglio delle giovani attrici italiane, in occasione del primo Franca Sozzani Award.

A scaldare il Lido arriva anche una estranea del mondo del cinema, ma non della moda, come Chiara Ferragni, che sul red carpet ruba la scena alla divina Amal Clooney.

chiara.jpg

E poi le fuoriclasse, le grandi Signore del cinema internazionale: Susan SarandonHelen Mirren e Judi Dench.

Lunedì 4 le star del Lido sono Kirsten Dunst e l’italiana Micaela Ramazzotti, due attrici diverse ma accomunate da una bellezza fuori dal comune, e da uno stile del tutto unico. A fare da terza incomoda ecco spuntare Levante, con il suo abito che è un omaggio diretto alla Serenissima.

Martedì 5 sul red carpet, ad un livello altissimo, Michelle Pfeiffer e Jennifer Lawrence sfilano fiere e padrone della scena.

Jennifer-Lawrence.jpg
La giornata di mercoledì è all’insegna del fascino caldo di Penelope Cruz, ma ancor più di Claudia Gerini, sexy e meravigliose. Giovedì 7, invece, all’insegna del fascino magnetico e irresistibile di Valeria Golino.

Il red carpet della cerimonia di chiusura non è stato costellato di momenti di puro chic, ma è stato piuttosto prevedibile. Da ammirare solo Charlotte Rampling che ha riciclato una giacca già indossata.

kervr.jpg

Quali sono stati i vostri look preferiti? Fatemelo sapere nei commenti.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s