Come mi prendo cura della mia pelle.

Tutte le donne si prendono cura della propria pelle, alcune di più e altre di meno, ma ognuna di noi sa che è molto importante. Che abbiate 15 anni o 30.

Io personalmente penso di essere nella media. Ma in realtà vi devo confessare che pochi anni fa non me ne interessava molto. Pensavo che, visto che non ho mai avuto grossi problemi di acne, la mia pelle stesse semplicemente bene.

Crescendo mi sono accorta che per preservarne la qualità anche negli anni, è il caso di prendersene cura come si deve.

Vi elenco i prodotti che uso.

Il primo tra tutti è sicuramente lo struccante occhi delicato della Garnier, che utilizzo ogni sera per struccarmi prima di andare a dormire.
Prendendo un dischetto di cotone lo passo semplicemente sugli occhi finché non ho levato tutto il trucco rimanente. E’ delicato e non mi irrita la pelle, anche passandoci una seconda volta con l’altro lato del dischetto.

Per idratare la pelle degli occhi subito dopo utilizzo la crema Hydrance Optimale della Avène. Ha un ottimo sapore e ogni volta che spremi il tubetto ne esce la quantità giusta per idratare un’occhio, così da non sprecarla.

Per idratare il viso invece uso una crema giorno idratante della Naturaline. E’ estratta dal riso e dal cotone ricavati dall’agricoltura biologica. Ha un odore buonissimo, e svolge benissimo il suo lavoro evitando che mi si screpoli la pelle del viso, perché ho una pelle abbastanza secca.

E per ultimo, ma sicuramente la più importante, la crema per idratare le labbra. Ho sempre avuto un problema veramente fastidioso al labbro superiore, cioè il continuo screpolarsi, sia di inverno che d’estate. Ho provato moltissime creme e questa sembrerebbe la mia salvezza.
E’ la crema Dermax della Nutrigea, anche questa ha un ottimo odore, molto dolce.

File_000 (1).jpeg

E voi cosa usate per prendervi cura della vostra pelle? E’ secca come la mia?

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s