Chanel nella sua ultima sfilata ha riportato in auge uno stile che apprezzo moltissimo, legato al mondo dell’antica Grecia!!!!
Come scenario della sfilata vediamo un’antica acropoli nel Grand Palais a Parigi, con nome “La Modernité de l’Antiquité”.
Chanel utilizza lo stile antico con, il mono spalla o i sinuosi drappeggi o decorazioni che ricordano quelle delle anfore o diademi dorati che cingono la testa.
I particolari che ho apprezzato di più sono senza dubbio i colori caldi e gli accessori tra il gusto classico e moderno.
Come i sandali da gladiatore con colori luminosi e il particolare di avere il tacco capitello, e la borsa a disco con decorazioni dorate che rimandano al simbolo di Atena, davvero bellissima e da avere assolutamente nella proprio collezione di borse !!!!
E voi cosa ne pensate dello stile classico? Che ne pensate di questa sfilata?
Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G.