In Accademia io e una delle mie migliori amiche , per il corso di regia, abbiamo organizzato un progetto per il quale siamo andate a dormire a Nettuno, a casa di una nostra amica. Vi racconto come è andata!
Ovviamente sveglia prestissimo, un bel tè, con la mia tazza preferita, biscotti e un cornettazzo alla Nutella, per iniziare con il piede giusto!!!! Subito dopo sono andata a lezione alla sede di Campo Boario a imparare, più o meno, come si dovrebbe usare Quartz Composer.
Dopo lezione siamo andate dirette alla stazione Termini per prendere il treno che ci avrebbe portato a Nettuno.
Una volta arrivate, con la nostra amica Nancy, andiamo in un bar al centro di Nettuno, gestito dalla madre, per pranzare.
Appena sono entrata sono stata travolta da questa moltitudine di colori che mi hanno ricordato l’estate, la vacanza e il mare e subito me ne sono innamorata. Senza parlare della cucina…
Come primo la madre ci ha portato un piatto di ravioli al sugo con in mezzo qualche pomodorino con il parmiggiano. Per secondo un piattone di patate al forno con salsicce a salse varie. E come dolce un caffè con crema e una spolverata di cioccolato. Insomma quando siamo uscite, rotolavo.
Ma ero decisamente soddisfatta!!!!
Una volta arrivate a casa, prima di metterci a lavoro, Nancy propone il “primo” caffè. Dico “primo” caffè, perché ce ne sono stati MOLTI altri!!!!
Per il progetto di regia abbiamo organizzato il lavoro in base a dei disegni, per decidere scena per scena. Quindi prima di tutto abbiamo realizzato il teatro, in base a dei miei bozzetti precedentemente realizzati.
E da qui parte il secondo caffè!!!!
Poi andiamo a disegnare, sempre utilizzando photoshop, tutti i personaggi che comparivano nell’animazione, dividendo in vari livelli le braccia dal resto del copro per poi metterli su After Effect e animarli.
E parte il terzo caffè!!!!!!!!!
E così ci troviamo a fine giornata con il tavolo cosparso di bozzetti, tazzine di caffè, roba da mangiare e mac.
E contro qualsiasi aspettativa siamo riuscite a finire il progetto in 12 ore!!!!
E come se non bastasse alle 4 di notte, Federica e io abbiamo sentito il letto che vibrava per delle scosse.
Voi avete sentito qualcosa?
La mattina dopo un altro caffè e una bella colazione, saliamo sul treno diretto a Termini.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G.